G.S.Vittoria

La nascita del Gruppo Sportivo Vittoria

Il Gruppo Sportivo Vittoria nasce nell’ormai lontano 1989  all’interno della Parrocchia dei SS. Silvestro e Martino con l’intento di allargare,  anche allo sport, il progetto educativo di Mondo Aperto: un’associazione di volontariato tuttora operante, che si impegna nel recupero scolastico di ragazzi con difficoltà e che si premura di fornire un aiuto nell’educazione del ragazzo alle famiglie, non come sostituto di essa ma come complementarietà.

L’idea è nata e si è sviluppata grazie all’iniziativa di alcuni collaboratori, convinti della necessità di un’opera educativa che formasse i ragazzi in un’epoca in cui scuola e famiglia non bastano nell’intento educativo, e in una società dove associazioni che aiutino lo sviluppo del ragazzo sono sempre più assenti. L’intento del Gruppo è quello di inserire i valori cristiani all’interno dello sport. Tutte le squadre sono iscritte a tornei organizzati e gestiti dal Centro Sportivo Italiano che persegue i nostri stessi fini e intenti.

Il Gruppo Sportivo Vittoria è divenuto nel corso degli anni una Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta al Registro Nazionale del Coni, e da due anni segue solo i ragazzi e le ragazze dal termine della Scuola Secondaria di Primo Grado in su, proponendo corsi di Calcio maschile e Pallavolo femminile.

Molti dei ragazzi che sono cresciuti all’interno del Gruppo Sportivo Vittoria hanno deciso poi di prendere l’eredità dei loro educatori e di educare loro stessi i nuovi ragazzi che si iscrivono di anno in anno al Gruppo.

Dirigenti ed educatori durante il loro percorso all’interno del Gruppo vengono invitati a partecipare ai corsi di preparazione e di aggiornamento organizzati dal Centro Sportivo Italiano.

È importante sottolineare che tutti gli operatori del Gruppo Sportivo Vittoria sono dei volontari, che decidono di far parte e condividere questa scelta autonomamente. I ragazzi non vengono mai visti soltanto come degli atleti ma soprattutto e primariamente come delle persone, tutte con le loro specificità e particolarità. Il rapporto con i genitori è considerato indispensabile negli anni dell’adolescenza, per affiancarli con efficacia e aiutarli nel loro compito, spesso impedito da impegni lavorativi; in seguito il rapporto è principalmente tra Allenatori-Dirigenti e atleti.

  • Classifiche, punteggi e resoconti dei campionati si trovano tutti sul sito del CSI Milano

    Per tutti gli aggiornamenti su campionati, risultati, calendari e classifiche clicca qui.

  • 5x1000 un piccolo gesto può farti diventare grande

    Con una semplice firma puoi aiutare il Gruppo Sportivo Vittoria.

    Per destinare al Gruppo Sportivo Vittoria il 5 per mille con la prossima dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale del GSV insieme alla tua firma nel riquadro apposito!

     

    Codice fiscale: 97404640159

     

    Grazie di cuore dal GSV!!!

  • Sei nato/a prima del 31 dicembre 2003? Stai cercando una squadra dove poter giocare a calcio o pallavolo, fare sport e divertirti?

    Eccola: è il Gruppo Sportivo Vittoria, con sede in Via A. Maffei, a Milano, in zona Vittoria appunto. Il GS VITTORIA dal 1989, anno della sua fondazione, si rivolge ai ragazzi che desiderino praticare il calcio, allenandosi e dispuntando partite di campionato CSI, oppure alle ragazze che amano la pallavolo, anch'esse intenzionate ad allenarsi per confrontarsi con altre squadre, della città o della Provincia, in campionati invernali e primaverili, del Centro Sportivo Italiano. Per effettuare la preiscrizione clicca sul link http://goo.gl/forms/vVgWxaeipb.

    Per ricevere ulteriori informazioni manda una mail a direttivogsvittoria@gmail.com

    Ti aspettiamo.

  • Il CSI per Il Mondo - Il G.S. Vittoria in prima linea per sostenere questa iniziativa

    Il CSI PER IL MONDO  è il progetto di volontariato internazionale proposto dal CSI – CENTRO SPORTIVO ITALIANO

    FUNZIONA COSI’

    Si Va nei Paesi " poveri del mondo" per portare un pallone e la voglia di giocare a ragazzi e bambini di quelle realtà. Così lo sport vince due volte e non perde mai!Tutti diventano più ricchi. I giovani italiani vivono un’esperienza che non dimenticheranno mai e che li aiuta a crescere nella vita. I ragazzi dei Paesi del terzo e quarto mondo vivono spremute di felicità correndo dietro ad un pallone.Tutto questo non è un sogno, ma una meravigliosa certezza.Dal 2011 siamo stati ad Haiti

     Haiti Non è l’ unica " vittoria " Siamo stati anche in altri 18 paesi che si trovano in Africa, Europa e America Latina.

    COSA FA IL GRUPPO SPORTIVO VITTORIA PER IL CSI PER IL MONDO

    L’obbiettivo numero uno della società è quella di aiutare il più possibile il CSI PER IL MONDO . Da dicembre 2012 sono stati consegnati circa 30 scatoloni pieni di materiale sportivo raccolto ( divise da gioco , pettorine, palloni e scarpe ). Fino ad ora sono stati devoluti circa 3000 euro al progetto frutto di continue offerte e di iniziative che hanno visto in prima linea gli atleti del Vittoria e per tre estati un allenatore del Gs Vittoria è andato ad Haiti ad allenare i bimbi haitiani.

    Sostieni con noi il CSI PER IL MONDO

    Oggi più che mai abbiamo bisogno di aiuto per sostenere "Il Csi per il Mondo". Come possiamo aiutare ??  raccogliendo indumenti ( sia sportivi e no ) in buono stato e una volta raccolto avvisare il tuo dirigente o allenatore che si organizza con chi all’interno del GS Vittoria segue il progetto

    Un po’ di numeri del CSI PER IL MONDO 

    1256 ore di attività sportiva e di animazione

    180 ore di formazione

    160 allenatori haitiani formati

    80 giovani italiani coinvolti

    17000 bambini coinvolti

    18 tornei ufficiali

    2 giornate nazionali dello sport

    1 giornata sport e carcere

    Se vuoi rimanere aggiornato sull'attività dei volontari nell'estate 2015 vai al sito: www.csiperilmondo.it oppure visita la pagina facebook "CSI per il mondo"